domenica 14 aprile 2019

Vendere casa al tempo di Amazon

Quando abbiamo cominciato a pensare alla vendita della nostra casa di famiglia mi sono resa contro fin da subito che era forse necessario per la mia salute mentale fare un piano;-).

L’acquisto o la vendita di una casa è un processo lungo  e complesso, che richiede montagne di scartoffie, valutazioni attente, il coinvolgimento di professionisti, comunicazione puntuale, accurata gestione delle visite e potrei continuare... 

La compravendita di una casa necessita soprattutto di spendere in maniera proficua il poco tempo che normalmente ognuno può dedicare all'incontro tra domanda e offerta (un mio amico prima di comprare casa ne ha visitate una sessantina) così mi sono detta che operando con assoluta trasparenzaeliminando qualche passaggio e semplificando per quanto possibile questa fase del processo c’era forse speranza di uscirne quantomeno indenne;-) per cui:

1. Le principali informazioni relative all'immobile sono sintetizzate in questa pagina.
2. L'agenzia di zona può fornire tutta la documentazione necessaria, rispondere a richieste di approfondimento sulle caratteristiche della proprietà o fissare un appuntamento per un sopralluogo.

Avvertenza: è una grande casa di campagna indipendente con giardino e terreni, se nella vita preferite fare altro che guidare un trattorino o instagrammare conserve bio fermatevi pure qui:-).

Dove si trova
Ubicazione immobile via Mezzano Sora (FR)



L’immobile si trova nel comune di Sora, a 5 minuti in auto dal Centro Commerciale “La Selva” e poco distante dall'ingresso della superstrada Sora – Frosinone. 

Si tratta di una grande casa indipendente sviluppata su tre livelli con annesso giardino circostante, ampio spazio esternoterreno agricolo in parte adibito a uliveto per altri 6000 mq perfettamente organizzati.

L’immobile, a cui si accede con un comodo viale d’ingresso, è stato progettato per ricavarne due appartamenti autonomi e trasformarlo facilmente in villa bi-famigliare. 

Viale d'accesso



Stato dell'immobile
Immobile via Mezzano 30B Sora FR
Una delle due unità è ristrutturata e abitabile da subito, la seconda è in corso di costruzione.

L’appartamento al primo piano è costituito da: ingresso, corridoio, cucina, ampio salone, tre grandi camere da letto, servizi, balconi. 

L’appartamento al secondo piano ha pianta simile ma si presta ad accogliere le diverse esigenze dei futuri proprietari. 

Al piano terra altre tre stanze, oltre al garage e cantina, possono essere adibite agli usi che si desidera.

Uliveto

Giardino

Servizi, luoghi di interesse, potenzialità
Immersa nel verde e nel silenzio, la posizione ne garantisce un ottimo equilibrio tra desiderio di tranquillità e accesso ai principali servizi: in 5/10 minuti si raggiungono negozi, ristoranti, pub, pizzerie, cinema, farmacie, servizi pubblici (ospedali, cliniche, ASL, …) e luoghi di svago: il lago di Posta Fibreno con la sua isola galleggiante naturale, la cascata di Isola del Liri, la Certosa di Trisulti, l’ Acropoli di Arpino, l’Abbazia di Casamari, l'Abbazia di Montecassino, il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. 

Informazioni
Master casa Studio Immobiliare

Foto

Follow my blog with Bloglovin

Nessun commento:

Posta un commento